Rassegna vecchie news 2011/12

2DF: Chiusura in bellezza!
Vinto 3-1 a Scardovari
Nell'ultima giornata del campionato provinciale di seconda divisione femminile, le nostre ragazze chiudono in bellezza andando ad espugnare il campo dello Scardovari Volley con il risultato di 1-3. Si sapeva che la gara era importante: una ipotetica sconfitta avrebbe infatti decretato la perdita del 7° posto proprio a favore dello Scardovari Volley, il quale già da tempo tallonava le nostre ragazze. Complimenti quindi a tutta la squadra che, nonostante la salvezza già acquisita da alcune giornate, ha dato prova di non mollare mai riuscendo a chiudere il campionato in una tranquilla posizione di metà classifica presentandosi da "novellina" come neo-promossa!
Nel frattempo invece, ad Occhiobello, si disputava l'altro attesissimo match tra la G.S. Fruvit e la Polisportiva Stientese: tra le due compagini non c'è storia; la supremazia delle ospiti risulta netta e infatti Stienta vince 0-3 laureandosi così campione provinciale! Complimenti anche a loro!
02/05/2012
2DF: Il derby nell'ultimo appuntamento casalingo!
Domani sera l'appuntamento è al "PalaOcchiobello" per sostenere numerosi le nostre ragazze della seconda divisione che affronteranno, nella penultima giornata di campionato, la capolista Stientese nel secondo atto del derby "delle ex". Il pronostico vede le nostre partire sfavorite prima di tutto a causa di una condizione non troppo ottimale della squadra che nell'ultimo periodo ha un po' faticato ad esprimere una buona pallavolo; in secondo luogo non dobbiamo assolutamente sottovalutare la grande esperienza della Polisportiva Stientese la quale ha perso soltanto due set in tutto il campionato. Speriamo quindi che il fatto campo e il grande calore del pubblico che segue numerosissimo le nostre ragazze possa trasmettere quel qualcosa in più per fare una buona prestazione, la quale sarebbe un grandissimo punto di partenza in chiave ultima giornata contro lo Scardovari Volley, dove le nostre cercheranno di non perdere terreno in classifica proprio nei confronti dello Scardovari Volley che oggi si trova in 8° posizione a -2 dalle nostre!
Vi aspettiamo quindi numerosi domani sera ore 20.30!!!
13/04/2012
Pronti per il derby? Sabato si va ad Ariano
Ormai ci siamo! La gara di ritorno del grande derby della provincia di Rovigo è alle porte! Sabato nel Palazzetto dello Sport di Ariano Polesine ci sarà il secondo atto della sfida tra Pallavolo Occhiobello e VPV Porto Viro! Sarà sicuramente una partita dai pochi complimenti: il VPV avrà l'obbligo di riscattarsi dal secco 3-0 subito all'andata, mentre i nostri ragazzi sono alla disperata ricerca di quella vittoria che ormai non arriva da ben 8 gare. Per i nostri, dove la classifica ormai non fa più differenza, conterà sicuramente mettere in campo una buona prestazione tirando fuori un pò di orgoglio personale e magari per finire il campionato con un bocca un pò meno amara.
13/04/2012
Rientro amaro. Le ragazze incassano il 3-1 a Polesella
La settimana del rientro dalle vacanze di Pasqua ha giocato un brutto scherzo alle ragazze della seconda divisione le quali purtroppo escono sconfitte per 3-1 dal Palasport di Polesella nella 18° giornata di campionato contro la Costruzioni Milan. Già la partita dell'andata aveva destato qualche sorpresa, dove la formazione di Polesella, nonostante la bassa posizione in classifica, costrinse le nostre ad una sudatissima vittoria soltanto al 5° set. Ieri sera invece, nella gara di ritorno, le nostre non sono riuscite ad imporsi e con questa sconfitta vengono anche superate in classifica dalla Polisportiva S. Bortolo che ora si trova a 27 punti contro i nostri 25. Importantissima quindi diventa la gara di Giovedì prossimo dove le nostre ragazze hanno subito la possibilità di ripristinare l'ordine, andando a giocare in casa proprio la Polisportiva S.Bortolo, diretta avversaria del momento insieme ad Incao Seed e Scardovari Volley le quali si trovano rispettivamente a 25 e 23 punti! Campionato quindi ancora apertissimo in certro classifica con 4 formazioni prontissime a darsi battaglia fino alla fine!
19/03/2012
Serie D: Continua il periodo NO..
Crisi nera per la nostra Serie D maschile. Ormai a secco di vittorie dalla prima giornata di ritorno, la squadra sembra avere il morale a terra, alimentato anche dalle due sconfitte importantissime in chiave salvezza contro la Polisportiva S.Giorgio Saira e contro la Pallavolo Perseo Bovolone maturate proprio in queste ultime due settimane. Con quattro giornate ancora da giocare, la possibilità di salvezza risultano ormai minime considerando anche che gli ultimi avversari da incontrare risultano essere di medio-alta classifica; gara ormai decisiva sarà sabato prossimo dove i ragazzi saranno chiamati a superarsi per cercare di ripetersi nell'impresa dell'andata e provare a fare il colpaccio a Sommacampagna (VR) contro la Polisportiva Caselle, battuti per 3-1 nel girone di andata!
25/02/2012
2DF: Derby da Urlo... ma va alla Fruvit
Quel che si è potuto vedere giovedì sera al "PalaOcchiobello" è stata una vera e propria battaglia tra due formazioni agguerrite che volevano a tutti i costi portarsi a casa il match! Si sa.. è il clima del del derby! La prima giornata di ritorno tra G.S Fruvit e Pallavolo Occhiobello va, dopo una gara spettacolare, alla Fruvit che si è imposta per 3-1 sulle nostre ragazze! Ha vinto probabilmente la formazione più inquadrata e tecnicamente più forte ma bisogna proprio fare un grande plauso alle nostre ragazze che non hanno mai dato l'impressione di mollare, penalizzate soltanto dal non essere abituate alla grande intensità di gioco espressa in campo! Il primo set è spettacolare! Le ragazze di coach Borri rimangono sempre li dietro a mordere i talloni delle giocatrici della Fruvit, le quali in difficoltà non riescono a prendere il distacco! Il set è deciso soltanto ai vantaggi... e che vantaggi! Con un colpo di coda le nostre annullano prima un set point sul 24-23 e poi lo portano a casa sul 33-31! Il secondo set parte un pò in sordina per le nostre, le quali visibilmente provate subiscono un parziale importante che non riescono a colmare successivamente e infatti la Fruvit vince il set per 25-18. Il terzo e il quarto set sono super combattuti e la vittoria di questi è decisa soltanto da alcuni episodi che permettono alla Fruvit di accumulare piccoli break per volta. In entrambi però le nostre sono sempre state li a combattere! Il terzo set finisce 25-20 mentre il quarto 25-21!
Una grande prova corale delle nostre ragazze, ma sicuramente degna di nota è stata la prestazione del nostro grande libero Bulgarelli la quale ha imposto una importante presenza sia in ricezione ma anche nel fondamentale di difesa!

Brave comunque ragazze!! Adesso si pensa subito alla prossima!!

Pallavolo Occhiobello
17/02/2012
Campionati maggiori in pausa per via delle Final Four di Coppa Italia 2012
Weekend di stop per i nostri campionati maggiori. Sia la Serie D maschile ma anche la Seconda divisione femminile si fermeranno in questo fine settimana per via delle finali di Coppa Italia che si disputeranno a Roma Sabato 18 e Domenica 19. Le uniche partite che si disputeranno in questo weekend saranno soltanto quelle gare di recupero che, per esempio, non si sono potute disputare a causa della neve di qualche settimana fa. Nel nostro girone B di Serie D sono infatti attese la gara tra Pallavolo Perseo Bovolone vs Pallavolo Padova in programma Sabato 18 e la partita tra Polisportiva Caselle vs VPV Porto Viro in programma Lunedì 20, le quali andranno a completare la 13° Giornata.
La nostra Serie D ritorna a giocare in casa Sabato 25 contro Vettorato Costruzioni, mentre le nostre ragazze della seconda divisione riprendono Giovedì 23 a Santa Maria Maddalena dove affronteranno la prima giornata di ritorno contro la Fruvit, nel caldissimo derby paesano! Non mancate e continuate a seguire numerosi le nostre squadre!

Pallavolo Occhiobello
17/02/2012
U18F: Finalmente siamo partiti
Non si può che dire finalmente! Le nostre signorine dell'under 18 sono riuscite a giocare la loro prima giornata di campionato dopo due settimane di ritardo a causa della neve caduta proprio nei weekend che si sarebbe dovuto giocare le prime due giornate di andata del già cortissimo campionato di under 18. Ieri sera, nella nostra palestra di Occhiobello, è andato in scena il recupero della prima giornata di campionato che vedeva di fronte Pallavolo Occhiobello e Polisportiva S.Bortolo di Rovigo. Esordio amaro purtroppo, infatti le nostre ragazze non sono riuscite ad arginare le rodigine incassando il 3a0 con parziali di 17-25, 15-25 e 20-25.
La seconda giornata di campionato sarà invece recuperata per tutte le squadre Domenica 09 aprile dove le nostre ragazze saranno in trasferta a Scardovari.
Ora invece si passa direttamente alla terza giornata di campionato, la quale per le nostre va in scena domani, Sabato 18 alle ore 17.30 presso il palazzetto dello sport M.L.King di Santa Maria Maddalena dove andrà in scena il derby contro la Fruvit! Venite tutti a dare il vostro supporto alla nostra squadra!!

Pallavolo Occhiobello
10/02/2012
2DF: Importantissima vittoria!
Scardovari Volley battuto 3-1
Grande vittoria ieri sera delle nostre ragazze le quali si sono imposte 3-1 sullo Scardovari Volley! Il risultato non può che essere soddisfacente in quanto permette alla nostra squadra femminile di mantenersi in una zona abbastanza tranquilla in classifica. Con questa vittoria le ragazze si portano a quota 17 punti occupando 5° piazza del campionato ed ora come ora tentano, insieme a Incao Seed (14 punti) e allo stesso Scardovari Volley (14 punti) ma con una partita in meno da recuperare causa maltempo, di allontanarsi dalla zona calda della classifica dove incombe il pericolo della retrocessione.
Tornando alla partita di ieri sera possiamo assolutamente dire grande prova della squadra che non ha permesso alle avversarie di giocare e infatti le ragazze si sono imposte nei primi due set con parziali molto sonori: 25-14 nel primo e 25-13 nel secondo. Nel terzo set invece momento di pausa per le nostre, subiscono infatti il parziale per 17-25 ma nel 4° set riescono di nuovo ad invertire la rotta e infatti chiudono la partita vincendo il set per 25-19!

BRAVE RAGAZZE!! Avanti così!!

Pallavolo Occhiobello
29/01/2012
Serie D: Occhiobello ritrova il sorriso:
Superato il Dual Volley 3-1
L'Occhiobello ritorna vincitore nella prima giornata di ritorno giocata in trasferta a Dossobuono di Villafranca (VR). Nonostante la vittoria la formazione di coach Dosi approccia male la partita perdendo il primo set in maniera netta per 25-17. La squadra appare infatti incapace di contrastare gli avversari, i quali hanno più che altro il merito di sbagliare poco. La ricezione è imprecisa, la regia appare confusionaria e l'attacco non funziona. La partita sembra segnata. Nel secondo set, invece, i nostri ragazzi hanno una reazione di orgoglio e, grazie anche al largo turnover adottato dagli avversari, vincono 13-25 e pareggiano il conto dei set: 1-1! Il Dual Volley perde gli equilibri ed il terzo set continua sull'onda del secondo: i nostri ragazzi, senza fare grandi cose, e aggiuntando un po' le cose, inizia a battere bene mettendo in seria difficoltà gli avversari: una grande interpretazione di questo fondamentale arriva dall'opposto Pavanello, il quale va in battuta e sfodera una prestazione strabiliante permettendo di acquisire un grosso margine nel set ed infine di portare a casa il set sul punteggio di 21-25. Il quarto set vede la Pallavolo Occhiobello che va subito in vantaggio e acquisisce un buon margine sugli avversari: nel finale però l'equilibrio viene rotto a causa di un infortunio a Bellinati il quale, in un contrasto a muro, prende una leggera distorsione che non gli permette di rimanere in campo; la squadra va in confusione e si fa rimontare fino al 23-23. Le ultime due azioni sono spettacolari e prolungate e grazie ad un imponente muro di Astolfi, la squadra va prima al match point, e poi nell'azione successiva chiude i conti e si aggiudica il match per 1-3 portando a casa 3 punti importantissimi in chiave salvezza!

FOOOORZA TIGROOOOOTI!!!!!

Pallavolo Occhiobello
16/01/2012
2DF: Altro 3-2 in saccoccia:
San Bortolo battuto 3-2
Altro 3-2 importante per le nostre ragazze e quindi altri 2 punti in cassaforte che catapultano la nostra seconda divisione al 6° posto in classifica con 11 punti insieme alla Incao Seed di Badia Polesine e allo Scardovari Volley. Striscia positiva di 3 vittorie consecutivamente che permette alle nostre ragazze di ottenere la bellezza di 7 punti soltanto in queste ultime 3 gare ottenuti battendo per 3-0 l'ELLEPI S.Giusto Volley di Porto Viro, 3-2 il Villamarzana in casa la settimana scorsa e ieri sera 3-2 a Rovigo contro il S.Bortolo. Partita delle più classiche quella che si è vista ieri sera alla palestra Oroboni di Rovigo dove la nostra formazione si porta in vantaggio vincendo il primo set per 21-25 ma perde subito il secondo per 25-17. Coach Borri e la sua squadra ovviamente non ci sta e il terzo set è a nostro favore: 19-25. Nel quarto set il S.Bortolo sembra più cinica e infatti si aggiudica il set, portando la partita al tie-break, con un pesante 25-15. Ultimo set sul filo di lana che però viene portato a casa dalle nostre per 13-15 aggiudicandosi così l'incontro per 3-2. Il risultato è importantissimo anche perchè, oltre ai punti guardagnati in classifica, permette alle nostre di scavalcare proprio il S.Bortolo, il quale prima dell'inizio del match si trovava a 9 punti proprio a pari merito con la nostra formazione!

Pallavolo Occhiobello
16/01/2012
Serie D: Pallavolo Occhiobello inarrestabile:
Schiantato il VPV Porto Viro nel derby Polesano
La Pallavolo Occhiobello non fallisce nel derby di Rovigo battendo il VPV Porto Viro con un roboante 3-0 in un "Palaocchiobello" infuocato. Formazione quasi obbligata da parte del coach Dosi a causa dell'influenza che ha decimato la squadra. Vengono schierati: Bellinati palleggiatore opposto a Pavanello, Formai e Turolla come schiacciatori ricevitori, capitan Barotti e Astolfi come centrali e libero Bertazza. La tensione è altissima fin dal pre-partita, animato da qualche scaramuccia sotto rete. La squadra di casa parte molto contratta sbagliando molto. Sotto 11-18, il primo set sembra nelle mani del Porto Viro ma, grazie alla scossa data dal pubblico, i nostri ragazzi si svegliano e trovano la forza di rimontare e portare a casa il set sul fil di lana per 25-22. Il secondo set comincia come la fine del primo con la squadra di casa avanti 5-0. Il ritmo viene però spezzato e il VPV si fa di nuovo sotto dopo un brutto infortunio al centrare portuense Renesto, a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutta la squadra, il quale si procura una grossa distorsione alla caviglia che non gli permette di continuare la partita e viene sostituito. Il set è molto equilibrato e teso, tanto da portare all'espulsione dell'allenatore ospite a seguito di veementi proteste per una scelta controversa del direttore di gara. Nel finale di set sospinti dal calore del pubblico i nostri ragazzi riescono a piazzare l'allungo decisivo che porta dal 23-23 al 25-23 che chiude il set. Il terzo set vede la squadra di casa concentrata e decisa a chiudere la gara, mentre il Porto Viro entra in campo accusando la sconfitta del secondo set. Il risultato è una facile vittoria per 25-17 ottenuta con grande organizzazione difensiva ed intensità offensiva, supportate da un buon muro. La squadra è apparsa in un buona forma e dopo un inizio timido, costante di questa prima parte di campionato, si è ritrovata giocando compatta e determinata a prendersi un'altra vittoria indispensabile per la salvezza. Tutto coadiuvato da ottime prove individuali del sestetto in campo che ha contribuito a proporre un bello spettacolo. In questo modo s'inanella la terza vittoria consecutiva, la quarta nelle ultime 5 partite. Un particolare ringraziamento va al pubblico che ha reso questa sfida speciale e creato un'atmosfera grandiosa supportando al meglio i nostri ragazzi. Si può proprio dire che sia stato il 7° giocatore in campo. Grazie del vostro calore!!

Pallavolo Occhiobello
14/01/2012
Serie D: Previsto il tutto esaurito per il Derby
Stasera arriva il VPV Porto Viro
A poche ore dall'inizio della partita, si prevede il tutto esaurito al "Palaocchiobello" dove alle 20.30 di stasera va in scena il derby della provincia di Rovigo tra Pallavolo Occhiobello e gli amici del VPV Porto Viro. Grande attesa anche tra i caldissimi tifosi della nostra squadra i quali continuano a seguire e ad incitare i nostri ragazzi con tanto cuore. Non mancheranno sicuramente orgoglio, spettacolo e tanto sano agonismo che renderanno speciale l'evento, un po' come si è visto l'anno scorso quando per ben 2 volte il VPV Porto Viro è venuto a farci visita durante il campionato di prima divisione portando a casa la prima volta un 2-3 tiratissimo ma incassando un pesante 3-0 nel secondo incontro. Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Volley.

Pallavolo Occhiobello
13/01/2012
2DF: Quanta fatica per questi 2 punti...
Occhiobello vs Villamarzana 3-2
Due punti che valgono come oro quelli conquistati dalle nostre ragazze giovedì sera contro il fanalino di coda Costruzioni Milan di Villamarzana. Per gli spettatori presenti in palestra il divertimento non è sicuramente mancato per via, in particolare, dei bizzarri finali di set caratterizzati da rimonte e sorprese inaspettate. Soltanto il primo set è netto per i padroni di casa che si impongono mostrando una buona prestazione per 25-9. Nei set a seguire invece la certezza di vedere una squadra capace di imporsi nettamente sull'altra svanisce e la partita si fa davvero interessante. Il Villamarzana è addirittura capace di portarsi in vantaggio per 2 set a 1 vincendo prima il secondo set per 23-25 e poi il terzo set per 24-26 nonostante in quest'ultimo la squadra ospite fosse sotto di ben 7 punti quando le ragazze di coach Borri si trovavano sul 24-17. Anche il quarto set è davvero incerto e verso la fine sembra davvero mettersi male per le nostre ragazze ma sul 22-24 per le ospiti arriva la super rimonta che al photo-finish permette di portare a casa il set e mandare tutti al tie-break tra le polemiche delle avversarie imbufalite da una decisione arbitrale a loro avviso non corretta. Anche nel quinto set non mancano le sorprese: sul 14-11 per le nostre il Villamarzana commette un fallo di rotazione al servizio che decide l'incontro a favore delle nostre ragazze! Un 3-2 quindi importantissimo che per come si erano messe le cose durante la partita risulta essere d'oro!

Pallavolo Occhiobello
09/01/2012
Serie D: I corsari di Ponte Brenta
Universal Aldebaran battuto 1-3.
Nel sabato sera del ritorno dalle festività natalizie la nostra serie D ritorna vincitrice da Ponte Brenta (PD) battendo per 1-3 l'Universal Aldebaran.
Contro il pronostico del pre-gara, dove si temeva il peggio per via della prestazione sfoggiata nell'amichevole infrasettimanale di giovedì scorso contro BVS di Rovigo, formazione che milita nel campionato regionale di Serie C del Veneto, la squadra con grande cuore riesce ad ottenere 3 punti importantissimi in chiave salvezza, ottenendo così anche la prima vittoria in trasferta, dove i ragazzi di coach Dosi nelle partite precedenti hanno sempre dimostrato grande difficoltà di adattamento al campo ostile.
Con il calorosissimo pubblico amico al seguito a gremire la tribuna della palestra comunale di Ponte Brenta, la squadra sfodera nel complesso una buona prestazione alternata comunque a momenti dove "stacca la spina" e fa fatica al reggere il ritmo, seppur blando, degli avversari.
Entrando nel vivo del match, coach Dosi schiera la formazione a suo avviso più preparata ad interpretare la partita: in regia mette il giovane Bellinati in diagonale con Pavanello, l'esperienza di Max Meritano in coppia con Turolla all'ala, Tognin e Astolfi al centro sostituiti per il giro dietro dall'ottimo libero Bertazza. A riposo il capitano Barotti N. reduce da settimane di assenza per cause di lavoro.
Il primo set è molto combattuto e fino alla fine i ragazzi sono costretti ad inseguire. Nel finale provano ad agganciare i padroni di casa ma il set termina 26-24 per gli avversari. Nel secondo set la musica cambia: ottima la partenza iniziale dove la squadra si crea un buon vantaggio che riesce a mantenere fino al termine del set: 20-25. Terzo set è con poca storia invece: la squadra gioca bene e rifila un bel 15-25 ai padroni di casa. Quarto set un pò più in bilico invece: combattuto fino a meta e poi grande accelerata finale verso la vittoria del set per 19-25. Pallavolo Occhiobello espugna Ponte Brenta 1-3!
Risultato super importante che da un pò di continuità ai risultati ottenuti nelle precedenti giornate e che risulta fondamentale in vista del match casalingo di sabato prossimo, dove la nostra formazione si troverà di fronte, nell'attesissimo derby della provincia di Rovigo, il VPV Porto Viro. L'appuntamento è quindi d'obbligo per gli appassionati di volley. Cari tifosi, se nel vostro calendario la data 14/01/2012 non è segnata di rosso, cerchiala voi e venite in palestra ad Occhiobello alle ore 20.30 per sostenere i nostri ragazzi: sicuramente sarà una partita sentita da entrambe le parti e il divertimento non mancherà sicuramente!
Non mancate sabato 14/01/2012 ore 20.30 comincia lo show!

Pallavolo Occhiobello
06/01/2012
Riprende l'attività dopo le vacanze!
Dopo le festività natalizie si riprende finalmente l'attività agonistica. Sabato è il turno dei ragazzi della serie D che affronteranno in trasferta l'Universal Aldebaran, formazione di Ponte di Brenta - Padova (PD). Come sempre per la trasferta è a disposizione il pullman per atleti e tifosi che partirà dalla piazza alle ore 18. Le ragazze della 2° Divisione invece avranno un po' più di tempo per smaltire cotechini e panettoni: si riprende infatti giovedì 12, dove ospiteranno in casa le atlete della Costruzioni Milan Villamarzana.

Pallavolo Occhiobello
19/12/2011
Serie D: Che rimonta!!
Pallavolo Occhiobelo vs Pol.Caselle 3-1
I ragazzi di coach Dosi non steccano l'appuntamento pre-natalizio e battono in rimonta per 3 a 1 la Polisportiva Caselle. Nel caldissimo "Palaocchiobello" i nostri ragazzi iniziano male con un approccio molle perdendo il primo set con un sonoro 16-25. La reazione però non si fa attendere e nel secondo set l'inizio è tambureggiante con un parziale di 6 a 0 per la squadra di casa spinta come sempre dal proprio calorosissimo pubblico. Il tentativo di rimonta degli avversari si concretizza ma con una nuova accelerata la Pallavolo Occhiobello porta a casa il set per 25-19. Gli ultimi due set rispecchiano l'andamento del secondo con buoni break dei rivieraschi i quali alternano momenti di buona pallavolo ad altri di pausa preoccupante. Tuttavia, aiutati anche da numerosi errori degli avversari, i ragazzi di coach Dosi vincono anche il terzo e quarto set con i punteggi di 25-17 e 25-19, completando la rimonta e mandando in delirio il pubblico che alla fine del match dimostra di apprezzare l'impegno messo dai ragazzi con un fragoroso applauso. Con questa vittoria la squadra sale a quota 6 punti in classifica e si avvicina a -4 dal gruppo delle terzultime.
Ora per via delle feste natalizie in campionato si ferma per due settimane; Si riprenderà Sabato 07/12/2012 con la trasferta di Ponte Brenta (PD) dove si affronterà la formazione dell'Universal Aldebaran, squadra che si trova in 8° posizione e che in 8 gare ha totalizzato 11 punti.

Pallavolo Occhiobello
08/12/2011
Serie D: Che peccato Ragazzi!
Bovolone la spunta per 3-1
Due squadre praticamente equivalenti viste in campo si sono date gran battaglia sabato sera al palazzetto "Le Muse" di Bovolone (VR), dove la squadra di casa vince sul filo di lana per 3-1 a discapito della nostra compagine. Sono stati quattro set dove si è visto per buona parte una bella pallavolo giocata da entrambe le squadre, caratterizzata in diverse occasioni da azioni prolungate e belle difese, mentre per quanto riguarda il punteggio possiamo dire che il divario tra le due formazioni è sempre stato all'incirca di 3 o 4 punti al massimo per tutta la gara. Primo e secondo set vinto dai padroni di casa rispettivamente per 25-20 e 25-23 mentre il terzo set è a favore della nostra squadra che si impone per 25-22. Il quarto set è stato con il finale al cardiopalma: la nostra squadra è costretta a rincorrere mentre i veronesi si portano sul 24-22. Con 2 match point in mano, non riescono a concretizzare e tra un errore della squadra di casa ed una nostra bella difesa con conseguente punto, riusciamo ad impattare sul 24 pari. Da li poi i vantaggi sono una lotteria e alla fine vince chi ha i nervi più saldi: la spuntano i padroni di casa per 27-25 ma fino alla fine i nostri hanno dato battaglia e lottato per vincere. Molto probabilmente è mancato soltanto quel pizzico di cattiveria in più che alla fine fa la differenza. Con grande rammarico torniamo quindi a casa senza punti e con il pensiero che sarebbe bastato davvero così poco per agguantare quel punticino che ai fini della classifica suonerebbe tutt'altra musica.

Pallavolo Occhiobello
08/12/2011
Pausa per le ragazze, mentre sabato tocca di nuovo ai ragazzi
Giornata di pausa per le nostre ragazze che per via della festività odierna dell'8 dicembre si concedono un giovedì di relax senza campionato. Per loro infatti la 5° giornata sarà giovedì prossimo 15/12 dove affronteranno in casa la squadra di S.Apollinare di Rovigo, quarta forza del campionato di seconda divisione. Per i maschi della serie D invece nessuno stop prima delle feste di Natale: sabato 10/12 saranno in campo a Bovolone (VR) e affronteranno i quart'ultimi in classifica che in 6 giornate di campionato hanno totalizzato 8 punti. Chiunque volesse seguire la partita in trasferta è invitato!
Buona pallavolo a tutti!

Pallavolo Occhiobello
05/12/2011
Serie D: Vittoria e primi 3 punti!
Battuta la Pol. S.Giorgio Saira 3-0!
Bisogna proprio dirlo... FINALMENTE!
Dopo cinque giornate di pura agonia e prestazioni deludenti assolutamente da dimenticare, sabato sera i nostri ragazzi si sono fatti valere sul campo e hanno così portato a casa la prima vittoria in campionato per 3-0 a sfavore della squadra ospite Polisportiva S.Giorgio Saira di Villafranca (VR). I 3 punti conquistati sono fondamentali per il proseguo della stagione ed hanno permesso inoltre di superare in classifica gli stessi veronesi i quali prima del match si trovavano a 0 punti come noi! Quella di sabato era la partita da non sbagliare assolutamente: perdere ancora voleva dire complicarsi ulteriormente la vita e probabilmente perdere il contatto con squadre vicine in chiave salvezza; ma così non è stato e grazie ad una buona pallavolo giocata in tutti e tre i set, i nostri ragazzi sono riusciti ad aggiudicarsi il match e portare una bella iniezione di buon umore all'interno dello spogliatoio!
Si parte nel primo set con Zattoni al palleggio in diagonale con Pavanello, Barotti N. ed Astolfi al centro, Turolla e Meritano gli schiacciatori, libero Bertazza. L'inizio del set sembra combattuto ma la squadra di casa non molla finche, strappino dopo strappino, si aggiudica il set per 25-20. Nel secondo la musica è ben diversa: la nostra squadra ha un inizio di set che mai si era visto prima, partendo in quinta e portandosi agevolmente sul 13-5! La luce non si spegne e la squadra mantiene la forbice fino alla fine: 25-16. Il terzo ed ultimo set è praticamente una fotocopia del secondo: finisce 25-17 e partita archiviata! Degno di nota, soprattutto nel terzo set, un ottimo Max Meritano che quasi in trance agonistica riesce a difendere e mettere a terra in scioltezza palloni davvero impressionanti!
Ora bisogna continuare a lavorare e mantenere questa energia positiva per la partita di sabato prossimo che sarà in trasferta a Bovolone (VR).

Pallavolo Occhiobello
19/11/2011
II Divisione Femminile
Arriva la prima vittoria! 3-0 ad Adria!
Alla palestra “Galilei” di Adria grandi emozioni accompagnano la vittoria della Pallavolo Occhiobello contro l’altra neo promossa Adria Volley: il 3 a 0 finale porta una ventata di ottimismo alle ragazza allenate da coach Borri, che, all’esito di uno scontro molto teso, raccolgono i primi tre punti di questa nuova stagione.
L’inizio dell’incontro è equilibrato e non privo di errori, dovuto, probabilmente alla tensione di entrambe le compagini. E’ risolto a vantaggio delle ospiti, anche grazie all’ottima prestazione della Accogli in sostituzione del forte centrale Zamberlan per un grave infortunio (distorsione alla caviglia) quando il punteggio era di 10 a 5 per le padrone di casa, le quali accusano il colpo del set perso in rimonta concedendo alle rivierasche anche il secondo parziale.
L’ultimo set – vinto dagli ospiti 25-22 - consegna meritatamente all’Occhiobello la vittoria in un incontro ove la coesione del gruppo, nonostante gli infortuni sofferti, non è mai venuta meno ed assume un valore ulteriore in considerazione del fatto che quattro elementi della formazione titolare attuale erano riserve della squadra della scorsa stagione.
Il prossimo incontro sarà Giovedì prossimo 24/11/2011 in casa alle ore 20.30 contro Incao Seed di Badia Polesine!
Non mancate e.. buona pallavolo a tutti!!

Pallavolo Occhiobello
12/11/2011
II Divisione Femminile: Il derby va alla Fruvit
In una cornice strepitosa di pubblico, le nostre ragazze fanno il loro esordio in campionato incassando un 0-3 contro le fruvitine di Santa Maria Maddalena nel derby paesano. Prova a tratti per le nostre che alternano buonissime giocate a momenti di incertezza dove commettono errori abbastanza grossolani. Ricezione un po' così così durante tutta la partita che sicuramente ha condizionato lo sviluppo del nostro gioco e ha quindi favorito la ricostruzione per le avversarie. Nota positiva però è stato il secondo set, dove le nostre lottano e recuperano sul finale ma perdono a testa altissima ai vantaggi per 24-26.
Altra nota positiva è sicuramente la grande affluenza di pubblico del quale siamo contentissimi e speriamo che continui così per tutto il campionato. Continuate a seguire le nostre ragazze!! La prossima gara sarà in trasferta ad Adria Giovedì 17/11 alle ore 20.30!


Pallavolo Occhiobello
07/11/2011
II Divisione Femminile
Giovedì si parte.. ed è subito Derby!!
In questa settimana parte il campionato provinciale di seconda divisione femminile e le nostre ragazze iniziano subito con il derby.. Giovedì sera arriva in casa la Fruvit di coach Pantaleoni. Le nostre ladies avranno bisogno di tutto il vostro supporto per affrontare al meglio la partita e quindi siete tutti invitati per sostenerle e caricarle come si deve, per creare quel clima all'interno del pubblico e palpabile anche in campo che solo la magia di un derby può far scaturire! Venite quindi a tifare le nostre donne!!! Vi aspettiamo numerosi Giovedì 10/11/2011 ore 20.30!!! Non mancate!!!

Pallavolo Occhiobello
07/11/2011
Serie D: 2° Giornata
Tognetto vs Occhiobello: 3-0
Seconda sconfitta consecutiva per la nostra serie D. Anche a Campiglia dei Berici incassiamo un 3-0 che ha però un sapore molto diverso da quello di sabato scorso! Primo set molto deludente per la nostra formazione: la squadra non macina gioco e subisce un importante parziale di 25-11. Secondo set totalmente diverso dove la squadra tiene testa agli avversari e a tratti si ritrova anche avanti: il set è punto a punto ma verso la fine la differenza tecnica, l'esperienza avversaria e qualche errorino di troppo, permettono agli avversari di allontanarsi e di chiudere il set sul 25-19. Anche l'ultimo set è combattuto fino a metà circa ma poi, come al solito, il crollo dei nostri e la Tognetto Costruzioni si aggiudica il set per 25-18 e l'incontro per 3-0.
Il risultato è sicuramente pesante però almeno in questa partita si son potuti vedere alcuni segnali incoraggianti che sabato scorso non sono per niente emersi e che fanno ben sperare per le prossime giornate.
Per finire, un ringraziamento doveroso poi va a tutti i tifosi che hanno seguito i nostri ragazzi e che continuano a sostenerli nonostante il risultato tardi ad arrivare. Il prossimo appuntamento è Sabato 12/11/2011 ore 20.30 in casa contro Galante Intersport, formazione padovana di Ponso.

Pallavolo Occhiobello
04/11/2011
Serie D: 2° Giornata
...un pullman verso Campiglia dei Berici (VI)
Seconda giornata del campionato regionale di Serie D e i nostri ragazzi affrontano a Campiglia dei Berici (VI) la Tognetto Costruzioni. Per la trasferta è stato organizzato dalla società un pullman gratuito per giocatori e tifosi; il ritrovo è domani Sabato 05/11/2011 in Piazza ad Occhiobello alle ore 17.15 con partenza prevista alle ore 17.30. Al termine del match è prevista cena in loco e a seguire il ritorno verso casa.
Per chi decidesse di raggiungere la squadra autonomamente si ricorda che la partita inizierà alle ore 20.30, presso la Palestra Comunale di Campiglia dei Berici, via G. Pascoli.
Buona partita a tutti!

Pallavolo Occhiobello
31/10/2011
Serie D: 1° Giornata
Pallavolo Occhiobello vs Dual Volley 0-3
Brutta partenza per i nostri ragazzi nella prima giornata di campionato. Sabato sera in un ora scarsa sono stati liquidati con un secco 0-3 da un Dual Volley che, francamente, non ha fatto niente di speciale per aggiudicarsi l'incontro con un punteggio così imponente.
Primo set abbastanza equilibrato fino al 15 circa dove la squadra sembra tenere testa e giocarsela; qualcosa però inizia ad andare storto poi: ricezione inesistente, battute sbagliate e attacchi "sparacchiati" permettono agli avversari di volare in scioltezza fino alla fine del set. Nel secondo la partenza è identica al finale del primo: non c'è gioco da parte dei nostri e infatti gli ospiti si aggiudicano il set con un pesante 13-25. Il terzo ed ultimo set sembra un attimo più combattuto degli altri: nonostante gli ospiti sempre avanti, i nostri resistono fino alla fine ma il set termina con la vittoria dei veronesi dovuta ancora ai troppi errori su praticamente tutti i fondamentali. Partita da dimenticare insomma, o meglio, partita su cui riflettere, lavorare e ripartire a testa alta in vista della prossima partita, cioè sabato 5 novembre dove la squadra sarà in trasferta a Vicenza contro il Tognetto Costruzioni.

Pallavolo Occhiobello
29/10/2011
Serie D: Ci siamo... Stasera si comincia!!
...ebbene si.. abbiamo aspettato tanto questo momento... e ora come un fulmine è arrivato: nel frattempo abbiamo riso e scherzato ma da stasera si fa sul serio.. "Signori sono arrivati i Marines..." [cit.]. Questa sera si comincia e alle 20.30 arriva il Dual Volley di Dossobuono (VR) tra le mura amiche! E' l'esordio! La partita che tutti aspettano, quella partita che un po' di tensione te la mette sulle gambe.. quella tensione però, che con la giusta dose di carica, l'affiatamento della squadra, il grande lavoro fatto in palestra fino ad oggi, il calore del nostro pubblico (l'ottavo uomo in campo), si può tramutare in qualcosa di speciale, quel qualcosa che solo in partita salta fuori, ma che da sempre è dentro di noi! Signori e signore, l'appuntamento è per stasera sabato 29/10/2011 ore 20.30, palestra di Occhiobello!! Non mancate!

Pallavolo Occhiobello
24/10/2011
II div F: Domani sera in campo contro il New Volley
Questa che è in corso la possiamo sicuramente battezzare come la settimana delle amichevoli per la nostra società. Oltre alle due che vedranno impegnati i nostri ragazzi stasera e domani, è giunta notizia che anche le ragazze della seconda divisione disputeranno un test-match presso la palestra del Liceo "Ariosto" di Ferrara, domani sera Martedì 25/10/2011 ore 20 contro la squadra locale del New Volley, militante nel campionato di seconda divisione nella provincia di Ferrara. Si tratta della prima partita in trasferta per le nostre atlete e si troveranno davanti un avversario sicuramente più abbordabile rispetto a quelli delle partite precedenti. Facciamo un grosso in bocca al lupo a loro sperando vivamente di vederle tornare reduci da una bella prestazione e magari una bella vittoria per tenere alto il morale della squadra!

Pallavolo Occhiobello
Sabato 22 ottobre 2011:
"Piacere, Pallavolo Occhiobello"
Grande festa in programma per la nostra società!! Come ogni anno, la Pallavolo Occhiobello organizza ed è lieta di invitarvi alla presentazione delle sue squadre che si terrà Sabato 22/10/2011 alle ore 20 presso la palestra comunale di Occhiobello in via Savonarola 18/A. Ad una settimana dall'inizio del campionato di Serie D maschile, la società è entusiasta di organizzare l'evento che permetterà di far conoscere la società e le squadre che la compongono, a tutti gli appassionati di pallavolo e anche a tutti i supporters che ci seguono o che ci seguiranno nei campionati futuri! Per "riscaldare" l'evento servirà sicuramente la vostra presenza e per questo motivo vi aspettiamo numerosi! Al termine della presentazione degli atleti e delle atlete ci sarà inoltre un piccolo rinfresco offerto gentilmente dai nostri soci! A seguire tanta tanta festa!! Non prendete quindi impegni per sabato 22, Pallavolo Occhiobello vi aspetta!!

Pallavolo Occhiobello
21/10/2011
Serie D: Altre due amichevoli in settimana.
Si prevede un inizio di settimana intenso per i nostri ragazzi. Nella settimana che darà il via al campionato, coach Dosi vuole mettere a puntino la squadra e chiudere il periodo di rodaggio con due amichevoli: la prima sarà Lunedì 24/10/2011 ore 21 in casa contro il Green Volley 2002 di Pontelagoscuro, mentre la seconda sarà subito il giorno dopo cioè Martedì 25/10/2011 ore 21 contro la serie C del BVS Volley di Rovigo. La partita di martedì sarà in trasferta a Rovigo, più precisamente nella palestra delle Scuole Medie "Parenzo", via Parenzo 17. Buona partita a tutti i nostri tifosi!

Pallavolo Occhiobello
20/10/2011
II Div F: Amichevole:
Contro il Lendinara non si passa
Altra sconfitta di 4-0 per le nostre ragazze impegnate nella gara di ritorno martedì scorso contro la prima divisione del Lendinara Volley. Risultato a parte, è stato importante vedere l'atteggiamento in campo delle ragazze che hanno dimostrato voglia di giocare e grande compattezza. I parziali alla fine non sono stati sicuramente così disastrosi come nella gara di andata, anzi, fino alla fine, le ragazze hanno lottato e in alcuni frangenti si sono anche trovate a condurre la gara. Prova quindi abbastanza positiva che fa ben sperare per le gare future.

Pallavolo Occhiobello
18/10/2011
II Div F: La squadra in cerca del riscatto:
Stasera alle 20 ritorna il Lendinara
Ad una settimana esatta, ritorna il quel di Occhiobello, il Lendinara di Coach "Vispo" forte del 4-0 rifilato alle nostre ragazze. E' in programma infatti per stasera martedì 18/10/2011 alle ore 20 l'amichevole di ritorno dove le nostre ragazze saranno chiamate in causa per migliorare la prestazione effettuata una settimana fa. Considerando che la formazione ospite milita nel campionato di prima divisione, la sconfitta può essere benissimo accettata, a patto che si macini gioco e che si veda una squadra determinata in campo anche se si tratta soltanto di una amichevole!
L'appuntamento è quindi per stasera alle ore 20 presso la nostra palestra! Non mancata per supportare le nostre ragazze.

Pallavolo Occhiobello
11/10/2011
II Div F: Amichevole: Stasera tutti in palestra
Pallavolo Occhiobello vs Lendinara Volley
Le ragazze della II divisione femminile di Coach Borri, affronteranno in amichevole, questa sera alle ore 19 presso la nostra palestra, la squadra del Lendinara Volley allenata dal coach e amico della società Maurizio "vispo" Visentini. Per le nostre ragazze sarà una gara molto importante, considerando che il Lendinara disputa il campionato di I divisione. Questa sera inoltre è la prima volta che la nostra compagine femminile ha la possibilità di schierarsi in campo dopo tanto allenamento e preparazione atletica in vista del campionato che è alle porte. L'appuntamento è quindi per stasera alle ore 19 presso la nostra palestra di via Savonarola. Non mancate!

Pallavolo Occhiobello
07/10/2011
Serie D: Amichevole
Pallavolo Occhiobello vs BVS Rovigo 1-3
Nell'amichevole di ieri sera la squadra di casa incassa il 3-1 contro i rodigini del BVS i quali militano del campionato regionale di Serie C. Pallavolo Occhiobello sempre costretta ad inseguire; infatti in 3 set non è mai riuscita ad andare in vantaggio, molto probabilmente per via della grande costanza a muro della squadra ospite. Nei primi 3 set vinti dal BVS, i ragazzi di coach Dosi riescono ad arrivare a malapena al 20. Soltanto nell'ultimo set, al 15, i padroni di casa riescono a portarsi a casa il set sul punteggio di 15 a 13.

Pallavolo Occhiobello
04/10/2011
Flash serie D: Nuova amichevole in settimana
E' stata organizzata per Giovedì 06/10/2011 ore 21.00 una amichevole in casa contro la formazione BVS Volley di Rovigo, militante nel campionato regionale di serie C del Veneto. Sarà senza dubbio un test molto importante per i nostri ragazzi, il quale può risultare in una partita stimolante visto che la squadra ospite partecipa ad un campionato superiore di categoria. L'appuntamento è per Giovedì 06/10/2011 ore 21 nella nostra caldissima palestra. Vi aspettiamo numerosi!!

Pallavolo Occhiobello
30/09/2011
II Divisione Femminile:
Uscito il calendario ufficiale del campionato
La Fipav Provinciale di Rovigo ha pubblicato il calendario ufficiale per il campionato di II Divisione Femminile 2011/12. Per le nostre ragazze è subito derby! Si parte Giovedì 10 Novembre 2011 ore 20.30 in casa affrontando le "fruvitine" di Santa Maria Maddalena in un incontro che promette grande spettacolo! E' assolutamente vietato mancare all'incontro per dare alle nostre ragazze, neo promosse dalla III divisione, il supporto necessario e la carica per affrontare la partita nel migliore dei modi!
Nella sezione Campionati è comunque disponibile l'intero calendario delle partite della stagione.
L'appuntamento rimane comunque fissato per Giovedì 10 Novembre ore 20.30. Non mancate!

Pallavolo Occhiobello
30/09/2011
Under 18 Femminile:
Uscito il calendario ufficiale del campionato
La Fipav Provinciale di Rovigo ha pubblicato il calendario ufficiale del campionato di Under 18 Femminile per la stagione 2011/12. Purtroppo per via delle poche squadre iscritte, il campionato sarà molto breve: soltanto 6 squadre infatti parteciperanno a questo campionato, tra cui

Costruzioni Milan Villamarzana
Doctor Glass Rovigo
Fruvit
Pallavolo Occhiobello
Polisportiva S.Bortolo
Scardovari Volley

Per vedere in campo le nostre atlete bisognerà avere un po' di pazienza perchè la prima giornata di campionato è prevista per Domenica 5 Febbraio 2012 alle ore 10.30, dove le nostre giovani ragazze affronteranno in casa la Polisportiva S. Bortolo.
Nella sezione Campionati è ora disponibile, in versione scaricabile, il calendario completo delle partite del campionato.

Pallavolo Occhiobello
30/09/2011
Serie D: Amichevole
Pallavolo Occhiobello vs Green Volley 4-0
Grande ritorno in campo per i ragazzi della D/M. Ieri sera nella nostra palestra si è disputata la partita amichevole "di ritorno" contro il Green Volley 2002 di Pontelagoscuro (FE) nella quale si è visto la compagine di coach Dosi mettere in saccoccia un sonoro 4-0 in sfavore della squadra estense.
Tutt'altra partita rispetto a quella di due settimane fa in casa del Green: molti meno errori da parte di entrambe le squadre che hanno permesso sicuramente al pubblico presente di gustarsi una buona e divertente partita. Dal punto di vista tecnico invece, prova quasi a senso unico per i padroni di casa: soltanto all'inizio di ogni set si è potuto intravvedere qualche segno di battaglia che però scemava pian piano col finire del set in favore dei nostri ragazzi, i quali sono apparsi più determinati soprattutto nei fondamentali di muro e difesa. In generale comunque, si è vista una buona prova per i nostri ragazzi i quali sembra che, con questo risultato, stiano raccogliendo i primi e buoni frutti del duro lavoro svolto in allenamento durante queste settimane in attesa del campionato che, ad oggi, è ad un mese esatto di distanza.

Pallavolo Occhiobello
24/09/2011
Bye Bye Beach Volley...
Il nostro campo da beach chiude oggi i battenti e se ne va in vacanza per la stagione invernale. Questa mattina infatti, i ragazzi si sono trovati per smontare la rete, coprire il campo e fare piccoli lavoretti di manutenzione per evitare che si rovini durante la stagione fredda che è alle porte. La speranza di tutti è che, all'inizio dell'estate prossima, ci sia soltanto da togliere il telo, montare la rete e partire subito carichissimi per una nuova estate all'insegna del beach volley e del tanto divertimento!
Beh.. per adesso intanto non si può che essere soddisfatti per il servizio che ha svolto quest'estate: tutte le sere si sono svolti dei bei 2x2, 3x3 e poi anche dei 4x4 all'insegna del puro divertimento che hanno permesso sicuramente di amalgamare ancor di più il bellissimo gruppo che già prima era presente, ma anche di crescere e migliorare nella tecnica giocando e rigiocando: e i risultati, ora che sono ricominciati gli allenamenti, si fanno sentire!
Un augurio di buone ferie al nostro campetto quindi... arrivederci all'estate prossima!!

Pallavolo Occhiobello
23/09/2011
II Div. F: Ecco l'organico ufficiale del campionato 2011/12
Dopo molta attesa, finalmente la Fipav provinciale di Rovigo ha pubblicato l'elenco ufficiale delle squadre che parteciperanno al campionato di II divisione femminile. Il numero di squadre aventi diritto alla partecipazione del suddetto campionato sono 12, tra cui ovviamente la nostra formazione delle ragazze campionesse provinciali e neo promosse. Ecco qui l'elenco delle squadre che disputeranno il campionato di II divisione femminile 2011/12:

GS Canottieri VIllamarzana
B.V.S. Volley
A.S.A.F. Santa Apollinare
Scardovari Volley
Pallavolo Badia
Polisportiva San Bortolo
ASD Volley Bagnolo Po
Pallavolo Occhiobello
Polisportiva Stientese
GS Fruvit
ELLEPI San Giusto Volley
Adria Volley

Presto verrà inoltre pubblicato il calendario ufficiale.

Pallavolo Occhiobello
22/09/2011
Flash Serie D: Nuova amichevole in programma
E' reso pubblico che è stata programmata per Giovedì 29/09/2011 ore 21 nella nostra palestra di Occhiobello, l'amichevole di ritorno contro il Green Volley 2002. Il test sarà sicuramente importante per i nostri ragazzi per vedere se il lavoro svolto dall'ultima partita abbia portato miglioramenti. L'attesa è grande e ragazzi arriveranno sicuramente molto carichi all'incontro amichevole per cercare di fare buona impressione ma soprattutto per riscattare la prestazione un po' deludente dell'andata.

Pallavolo Occhiobello
17/09/2011
Serie D: Amichevole:
Green Volley 2002 - Pallavolo Occhiobello 2-2
Amichevole un po' amara in quel di Pontelagoscuro. I ragazzi non hanno fatto sicuramente una delle loro partite migliori appesantiti forse dal carico di lavoro svolto in settimana in preparazione atletica.
E' stata una partita con troppi errori provenienti da entrambe le squadre e lo spettacolo non è stato sicuramente esaltante. I primi due set vedono la squadra costretta sempre ad inseguire il Green che sembrano incontenibili; la squadra padrone di casa si porta infatti sul 2-0. Dal terzo set invece qualcosa cambia: i ragazzi diventano un po' meno sbaglioni e il Green, forse affaticato, si fa rimontare fino al 2-2.
Amichevole comunque importante che ha dato ulteriori spunti per lavorare nel prossimo futuro.

Pallavolo Occhiobello
13/09/2011
Flash Serie D: Amichevole in programma
E' reso pubblico che è stata programmata per Venerdì 16/09/2011 ore 21 presso la palestra di via Venezia di Pontelagoscuro (FE) una amichevole pre-campionato con la squadra locale Green Volley 2002. Chiunque volesse può assistere alla prima prova non ufficiale dei ragazzi di coach Dosi.

Pallavolo Occhiobello
12/09/2011
Serie D: Pubblicati i calendari dei campionati regionali della stagione 2011/12
La Fipav Regionale del Veneto ha pubblicato oggi il calendario ufficiale dei campionati di Serie C e D della stagione 2011/12. Per la nostra squadra il campionato comincia in casa: si parte Sabato 29 ottobre alle ore 20:30 ospitando il Dual Volley proveniente da Dossobuono di Villafranca (VR).
Per quanto riguarda invece il VPV Porto Viro, prima giornata in trasferta in quel di Bovolone, sempre nel veronese, affrontando subito una veterana dei campionati regionali.
Il derby rodigino tra Pallavolo Occhiobello e VPV Porto Viro invece è fissato per la penultima giornata di andata, il 14 Gennaio 2012 sempre alle 20:30, dove la squadra del VPV verrà a farci visita proprio nella nostra caldissima palestra dove sicuramente il pubblico di casa non si risparmierà dal farsi sentire!!
Vi aspettiamo quindi numerosi nei prossimi appuntamenti per sostenere i nostri ragazzi!!!

Pallavolo Occhiobello
01/09/2011
Serie D: Cambio di guardia ufficializzato.
Stefano "Teo" Dosi nuovo Coach!
E' stato ufficializzato ieri, con la riunione di squadra ed il primo allenamento, l'arrivo del nuovo coach della squadra maschile. Con grande sorpresa, l'ex coach della prima divisione maschile 2010/11 Concreto, non ha accettato l'offerta della società di stare alla guida della compagine maschile anche per la nuova stagione che è alle porte. Durante l'estate infatti dopo vari tentativi di avvicinamento tra le due parti, non si è riusciti ad arrivare ad un accordo che ha portato infine alla rescissione del contratto di Concreto.
Ritorna quindi con grande entusiasmo Stefano "Teo" Dosi dalla società di Pontelagoscuro (FE). Un bentornato a lui a nome di tutta la società e un augurio di buon lavoro per la sua nuova avventura maschile!

Pallavolo Occhiobello
29/08/2011
Cronaca rosa in Società: auguri a
Nicola & Laura
L'anno nuovo inizia subito all'insegna delle belle notizie. Sabato 27 agosto infatti, a Copparo, nella chiesa di S.Pietro e Paolo si sono uniti nel sacro vincolo del Matrimonio Nicola e Laura! Congratulazioni quindi al nostro capitano della squadra maschile che dopo un anno di preparativi ha finalmente pronunciato il fatidico "SI!" per la gioia di mamma Paola, papà Sergio e Andrea suo fratello, in carica di testimone di nozze durante la celebrazione!! Tanti tanti auguri a Nicola e Laura e... W gli sposi!!

Pallavolo Occhiobello
22/08/2011
Serie D maschile 2011/12 - Uscita la composizione dei gironi
La Federazione regionale del Veneto ha pubblicato i gironi per il campionato di Serie D Maschile 2011/12. I nostri ragazzi disputeranno il Girone B insieme a squadre provenienti dalle province di Padova, Verona e Vicenza. Nella composizione del girone spiccano nomi anche di società già conosciute negli anni passati come Monselice Volley '86 e Pallavolo Perseo Bovolone, squadre dal curriculum regionale molto ampio. Continua poi l'eterna sfida tra Pallavolo Occhiobello e VPV Porto Viro che, anche quest'anno come l'anno scorso, saranno costrette allo scontro visto che anche la squadra del delta di coach Rocchi è stata inserita nel Girone B di Serie D 2011/12!
Ecco la composizione ufficiale e completa dei tre gironi di Serie D 2011/12. (Clicca qui)

Pallavolo Occhiobello
22/08/2011
Flash: E' Serie D!
La società rende ufficiale che, per quanto riguarda l'attività agonistica maschile 2011/12, si disputerà il campionato regionale di Serie D. Sono infatti concluse le trattative di acquisizione dei diritti e l'iscrizione alla Fipav regionale per il campionato che è alle porte!!!

Pallavolo Occhiobello
19/08/2011
Novità stagione 2011/12
L'estate del Volley mercato e delle trattative sta per concludersi. Con la fine del mese di Agosto, come ogni anno, si riprende l'attività e ci si inoltra nella preparazione atletica delle squadre per i campionati della imminente stagione.
In campo femminile è praticamente tutto pronto; con la vittoria della Terza Divisione dell'anno scorso, le ragazze di coach Borri sono proiettate verso la grande prova della Seconda Divisione che presumibilmente avrà inizio verso la fine del mese di Ottobre. Il gruppo sembra stabile, è previsto qualche arrivo ma anche qualche partenza!
In campo maschile invece la situazione è ben diversa: dalla società girano voci che qualcosa di grosso sta bollendo in pentola, che verrà però svelato soltanto alla fine di questo mese. Tutto però fa pensare che sia in arrivo un campionato importante.. e perchè non... di livello regionale!!

Pallavolo Occhiobello
18/08/2011
Ringraziamenti per la manifestazione "Pallavolando 2011"
La società sportiva Pallavolo Occhiobello, in vista della riapertura del proprio sito internet vuole fare un ringraziamento pubblico a tutte le persone e a tutte le organizzazioni che hanno partecipato e contribuito per la riuscita dell'evento "Pallavolando 2011" giunto quest'anno al suo X° compleanno! Un grazie di cuore va a tutto lo Staff della Pallavolo Occhiobello e non, dai tecnici audio fino agli speaker! Si ringrazia inoltre l'associazione "Gli amici della Piazza", il Centro Ricreativo "Azzurro" di Occhiobello, i medici presenti alla manifestazione del Volontariato Barbara e la dott.sa Elsa "Miki" Alberti. Ringraziamenti vanno anche al Panificio Gallini di Occhiobello per le ottime torte, la macelleria Ferrari di Quattrelle, la pizzeria "Il Grisù" di Fiesso Umbertiano e la pizzeria "Excalibur" di Occhiobello. Altri ringraziamenti sono per l'agenzia di viaggi "Emozionando per il Mondo" di Occhiobello, Welding Duebi, Impresa di pulizie di Franceschetti Paolo S.n.c/S.r.l, Foto Flu, l'impresa Danilo Botti impianti elettrici antifurto, fratelli Giatti di Occhiobello, P.A.T.O. fratelli Rosini di Occhiobello, Artigiana Marmi di Occhiobello, Idrokinetik di Occhiobello, 3 emme Pavimenti di Occhiobello, F.S.A. di Roberto d'Antonio, Agridelta, la cartoleria e libreria "Fichi e Fate" di Occhiobello, la fioreria "L'albero delle meraviglie" di Occhiobello, la cartoleria e libreria "Flora" di Occhiobello, "La Coccinella" di Facchetti Simonetta, "Crystal Giochi" e "Miele e Peperoncino di Occhiobello.

La Presidente
Valeria Zanchetta
29/07/2011
Il nuovo campo da beach è a regime
I ragazzi e le ragazze della società non si fermano!! Nonostante la chiusura dell'attività agonistica 2010/11, gli atleti e le atlete della società, ogni sera si ritrovano sul "centrale di Occhiobello" per darsi battaglia sulla sabbia nel loro nuovo campo da beach volley!! Sono in programma 2x2, 3x3 ma anche 4x4!! Imperdibili sfide che permettono a chi non aveva ancora provato l'esperienza del beach volley di avvicinarsi a questa disciplina, mentre a chi già da tempo aveva avuto l'onore di mettere i piedi sulla sabbia ha la possibilità di affinare la propria tecnica giocando fino allo sfinimento!!
Vi aspettiamo numerosi ogni sera di fianco alla palestra dalle 19 in poi per assistere a strepitosi spettacoli di Beach Volley!

Pallavolo Occhiobello
20/07/2011
Ad Occhiobello è arrivato il Beach Volley!!
Il tutto è partito un lunedì sera di maggio, un lunedì sera veramente particolare per via del caldo, ma nonostante questo, i ragazzi della squadra erano in palestra per fare allenamento; la loro testa era sicuramente già in vacanza visto che il campionato era terminato e l'idea di allenarsi, francamente si vedeva, era molto poca...
"Questa palestra è un forno..." si sentiva dire. "Si sta bene soltanto fuori..."
E così tra una battuta e l'altra, mentre si aspettavano le 21 per cominciare, "il capitano" lancia l'idea di ristrutturare il vecchio campo da beach volley di fianco alla palestra, ormai da parecchi anni in disuso e pieno di erbacce. "Basterebbe poco... e ci sarebbe anche meno caldo ad allenarsi... In più potremmo giocare tutta l'estate tranquillamente!!"
E proprio queste parole hanno convinto i ragazzi che bisognava farlo!! E infatti, praticamente due giorni dopo, i ragazzi erano all'opera, proprio come una vera squadra, insieme, per vedere di realizzare la loro idea!! Armati di badile e rastrello ogni sera, dopo il lavoro, la scuola o l'università, si sono trovati in palestra per rendere vero il loro sogno!!
Ci sarà voluto un mesetto (causa settimane di pioggia intensa) ma alla fine il campo era realtà!!
Noi della società siamo rimasti increduli davanti a tanta passione dimostrata dai ragazzi e siamo veramente orgogliosi del loro operato, per aver creato uno spazio dove poter giocare anche d'estate quando la palestra è chiusa o inaffrontabile per via del caldo!!
Voglio quindi far un ringraziamento di cuore ai ragazzi che hanno collaborato per la realizzazione del campo e un ringraziamento particolare alla Welding Duebi s.r.l per aver fornito i materiali per la riuscita dell'opera!

La Presidente
Valeria Zanchetta
12/07/2011
Anno nuovo… sito nuovo!!
Ebbene si! La Pallavolo Occhiobello è di nuovo online. Con l’inizio del nuovo anno sportivo 2011/12, la società vuole essere visibile anche sul web, fornendo un punto di incontro informativo per tutte le persone che desiderano saperne di più su di noi. Questo nuovo volto e questi nuovi spazi a disposizione all’interno del sito sono la testimonianza che la società è ripartita alla grande circondata da persone sempre disponibili alle iniziative con le quali è un piacere lavorare divertendosi!
Nel frattempo rimanete “su questi schermi” perché a giorni ci saranno novità su iniziative e attività alle porte!!

Pallavolo Occhiobello